Promozioni

Acquisto di gruppo Natale 2021

Buongiorno a tutti voi, enoappassionati!

Buongiorno a tutti voi, enoappassionati!

L’estate sembra ormai un lontano ricordo…e non parliamo delle vacanze, quasi sembra di non averle vissute, tale a volte è la frenesia dei giorni che viviamo.

Eppure a volte è bene fermarsi un momento, in compagnia o soli con noi stessi, con tempi lenti e piacevoli che ci fanno riassaporare il senso delle cose.

E naturalmente una buona bottiglia di vino non può che abbellire ulteriormente questi momenti.

E’ vero, Natale appare ancora lontano, eppure mancano meno di 2 mesi ed è bene iniziare ad organizzarsi. Per quanto riguarda il vino, proviamo a darvi qualche suggerimento proponendo 3 cantine di altrettante celeberrime regioni vitivinicole:

  • la Champagne, con la ormai consolidata presenza dell’azienda Hervé Mathelin
  • la Langa con Bruna Grimaldi e i suoi intriganti vini di Grinzane Cavour
  • l’Alto Adige con la prestigiosa cooperativa Girlan

HERVE’ MATHELIN: per molti di voi non ha bisogno di presentazioni, essendo almeno 5 anni che ricorre nelle nostre iniziative. Ma per chi aderisce da poco tempo agli Acquisti di Gruppo è corretta una breve presentazione. Facente parte del numeroso gruppo di RM (Recoltant Manipulant, cioè aziende che presiedono il processo produttivo dalla vigna alla commercializzazione) a conduzione famigliare, dispone di una batteria di vini (10 in tutto di cui ne offriremo 8) di elevato livello qualitativo, ad un prezzo ottimo e con un ventaglio di sfaccettature notevole. L’importazione sarà diretta dalla cantina per poter accedere a prezzi ancora più competitivi.

BRUNA GRIMALDI: azienda di razza della formidabile denominazione del Barolo, l’abbiamo selezionata per tanti motivi:

  • rapporto qualità/prezzo molto invitante
  • agricoltura biologica certificata
  • ha sede a Grinzane Cavour (da cui proviene la maggior parte dei vini), un Comune della denominazione erroneamente considerato minore, di cui sappiamo relativamente poco, ma con una grande storia alle spalle e un promettente futuro
  • è un’azienda per cui il tempo ha un valore, la lenta maturazione e attesa dei vini più importanti è una filosofia di lavoro e di vita. Ecco che per 3 dei 4 Baroli proposti sono inserite annate più vecchie fino alla 2013. Questo permette di assaporare l’evoluzione di un vino, di costruire piccole verticali, insomma dare un’impronta da veri appassionati ai vostri acquisti.
  • infine proponiamo un piccolo progetto “Un vino per un figlio”. Molto semplicemente, avendo a disposizione almeno 5 annate di Barolo, è possibile acquistare qualche bottiglia dell’anno di nascita del/la proprio/a figlio/a come ricordo, come piacere di aprire un vino di un anno speciale anche tra molto tempo.

GIRLAN: una cooperativa altoatesina che non ha bisogno di presentazioni. Negli ultimi 10 anni la qualità, già molto buona, è salita ulteriormente con una precisione dei vini davvero invidiabile. La gamma dei prodotti è talmente vasta (ben 30 referenze!) che abbiamo dovuto apportare una selezione di una dozzina di vini che spaziano dalla linea più semplice alle selezioni più prestigiose con una chicca dolce di grande charme.

Come potete vedere il ventaglio delle proposte è vastissimo, ma vogliamo davvero festeggiare con ognuno di voi un Natale 2021 della rinascita (anche se non ancora definitiva) dopo le tinte grigie del 2020. Allora, oltre agli auguri tradizionali di Buone Feste, vorremmo anche augurarvi una buona vita, senza dimenticare quanti hanno sofferto in questi due anni.

A voi la scelta, nella speranza di regalarvi momenti di spensieratezza e soddisfazione.

Come sempre alcune note tecniche, in particolari per i nuovi entrati:

  • Gli ordini saranno effettuabili tramite il sito Internet Enò-Gruppo Acquisto vini (sezione Gruppo d’Acquisto) oppure rispondendo alla mail.

  • la consegna sarà possibile tramite corriere espresso. Non effettuiamo consegne a domicilio. Per chi lo desidera è possibile ritirare l’ordine presso la sede di Fossano di Mail Boxes, in Piazza Romanisio, 29. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

  • Le spese di spedizione sono:

    • 9 euro per ordini fino a 99,90 euro

    • 5 euro per ordini tra 100 e 199,90 euro

    • gratuite per ordini superiori ai 200 euro

  • per chi totalizzerà un acquisto superiore a 300 euro è previsto uno sconto del 7%

  • per chi cumulerà un acquisto superiore a 500 euro è previsto uno sconto del 10%. Quindi coinvolgete amici, parenti, colleghi e formate dei piccoli gruppi, sarà conveniente per tutti!

  • per il primo acquisto è previsto uno sconto del 5% di benvenuto.

    La proposta è attiva da venerdì 13 novembre a domenica 21 inclusi.

    La consegna è prevista circa 20 giorni dopo la chiusura degli acquisti.

Vi mandiamo un abbraccio e un allegro brindisi a distanza!

Guido e Stefania

Per il vostro acquisto avete a disposizione ancora
Countdown Element

La nostra proposta