Cari amici, Gentili clienti,

quando inizia un rapporto di qualunque natura è bene presentarsi. Ci proviamo.

Ci chiamiamo Guido e Stefania, siamo marito e moglie e, tra le passioni che ci accomunano quella per il vino occupa un ruolo di primo piano.

Le nostre professioni in realtà divergono dal mondo del vino. Stefania è fotografa, io medico. Ma il vino è un filo conduttore delle nostre vite che non ci abbandona mai.

Da anni le nostre vacanze prevedono tappe presso piccoli produttori o anche aziende di maggior rilievo. Alcuni viaggi sono stati organizzati principalmente in funzione di scoprire importanti Regioni vinicole.

E poi c’è la vita di tutti i giorni: un bicchiere di buon vino pasteggiando, qualcuno in più quando siamo in compagnia di amici, dona un po’ di calore e piacere alle giornate dense di lavoro.

Ci piace immaginare il vino come piacere, convivialità, cultura, storia. Un prodotto che ci coinvolge a tutto tondo, dando maggiore vitalità e colore alle nostre esistenze.

Gradualmente la nostra passione ha anche assunto una dimensione più ampia e concreta: nel 2015 conseguo il diploma di Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier) e lo scorso anno decidiamo di compiere il salto verso un’attività commerciale: Stefania apre l’attività e io la supporto grazie agli studi compiuti.

Ed eccoci qui, dopo tante ore passate alla costruzione del nostro sito Internet, a offrirvi delle proposte che speriamo possano incuriosirvi e stimolarvi.

Sono presenti due sezioni:

  • la prima è un’enoteca online, chiamata Catalogo, dove sono presenti alcune centinaia di vini sempre disponibili (salvo esaurimento scorte) che potrete acquistare in qualunque momento. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e crescerà nei prossimi mesi con tanti altri prodotti italiani ed esteri sia sul campo dei vini che su quello dei liquori e distillati;
  • la seconda si intitola Gruppo d’acquisto e costituisce la nostra nota distintiva rispetto alla concorrenza. Conterrà una selezione di vini, liquori e distillati che sarà attiva per 2-3 settimane. La cadenza di questa proposta sarà ogni 2 mesi circa e ogni volta verranno inclusi prodotti italiani ed esteri che potranno essere presenti in Catalogo oppure no, a condizioni di vendita particolarmente vantaggiose. Si spazierà su tante tipologie non solo italiane, a volte anche di nicchia, per stimolare la curiosità del consumatore e dell’appassionato. Una volta terminato il tempo a disposizione (evidenziato con un conto alla rovescia), raccoglieremo tutti gli ordini, li invieremo alle cantine o alle distribuzioni e li faremo spedire presso Mail Boxes, sezione di Fossano. Questa società si occuperà di inscatolare i vostri ordini e di spedirveli tramite corriere espresso. Per chi lo preferisse è disponibile il ritiro in sede (Piazza Romanisio, 29 – Fossano). Le modalità di adesione le trovare al seguente link: Regolamento Gruppo d’acquisto.

Questo per rafforzare non solo un approccio aperto e variegato al vino ma anche un atteggiamento commerciale poco invasivo, basato più sulla fiducia reciproca che sul martellamento continuo di promozioni e newsletter di ogni genere. Stile che spesso ci infastidisce come consumatori e che non vorremmo replicare verso i nostri clienti.

È presente infine una sezione Produttori dove sono inserite le schede di tutte le cantine presenti nella sezione Catalogo con la storia e i dati produttivi di ognuna.

  • le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori a 200 euro, mentre sarà richiesto un contributo di 5 euro per ordini compresi tra 100 e 199,99 euro e di 9 euro per ordini fino a 99,99 euro.
  • le modalità di pagamento sono:
    • Carta di Credito
    • Pay Pal
    • Satispay
    • bonifico bancario

 

Bene, questa è la nostra proposta!

Speriamo che possa incontrare il vostro gradimento e che, grazie al nostro sito, possiate passare ore spensierate in compagnia con un buon bicchiere di vino!

Buona consultazione,