Domande Frequenti

Prodotti

Tutti i vini su Enò – Gruppo Acquisto Vini sono sempre disponibili?

Tutti i prodotti di Enò – Gruppo Acquisto Vini di norma sono presenti nella nostra cantina. Tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento. Comunque, in caso di mancanza di un prodotto ordinato, ti contatteremo per modificare l’ordine fatto, acquistando uno o più prodotti alternativi, o per annullare l’ordine.

C’è un limite al numero di bottiglie che posso comprare di un determinato vino?

Sul sito non è possibile comprare più bottiglie di quelle effettivamente disponibili.


Ordini

Costa iscriversi al sito?

Assolutamente no. L’iscrizione è gratuita.

Quali sono i vantaggi di iscriversi a Enò – Gruppo Acquisto Vini?

Registrarsi è vantaggioso e non ti costa nulla. Se ti registri:

  • hai la tua pagina personale con tutte le tue informazioni, che puoi modificare in ogni momento
  • risparmi tempo quando fai un nuovo acquisto: non hai bisogno di inserire nuovamente tutte le informazioni di fatturazione e spedizione, le conosciamo già
  • puoi consultare online tutti gli ordini che hai fatto
  • puoi ricevere via email le nostre promozione e le nostre novità

Posso annullare un ordine fatto?

Puoi annullare qualunque ordine senza alcun problema purché prima della spedizione. Per richiedere l’annullamento, contattaci al più presto, indicando gli estremi dell’ordine da annullare, il tuo nome e cognome e un tuo recapito telefonico. Se la richiesta di annullamento arriva quando l’ordine è già in corso di preparazione, l’invio del pacco non può essere interrotto. In tale caso, potrai comunque avvalerti del diritto di recesso.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

Gli acquisti su Enò – Gruppo Acquisto Vini sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
  • Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
  • Per esercitare tale diritto, dovrai:
    • inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
      • numero della fattura
      • numero dell’ordine
      • data dell’ordine
      • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
      • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
    • ti manderemo una e-mail di conferma e concoderemo con te modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale sarà effettuato il rimborso da parte nostra.
    • per restituire la merce, invieremo un corriere nel luogo da te indicato per ritirare la merce, che dovrà essere o negli imballi originali o in imballi equivalenti, purchè idonei per la spedizione tramite corriere.
    • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso: 6.9€ inc. iva fino a 6 bottiglie, 8.9€ inc iva da 7 a 12 bottiglie, 12.90€ inc iva da 13 a 18 bottiglie, 14.90€ inc iva da 19 a 24 bottiglie, 20.00€ inc iva da 25 a 36 bottiglie, 22.00€ inc iva da 37 a 42 bottiglie, 24.00€ inc iva da 43 a 48 bottiglie, 25.00€ inc iva da 49 a 66 bottiglie, 35.00€ inc iva da 67 a 72 bottiglie

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

Pagamenti

Come posso pagare su Enò – Gruppo Acquisto Vini?

Tutti i pagamenti su Enò – Gruppo Acquisto Vini sono assolutamente sicuri e garantiti. Puoi scegliere di pagare in diversi modi:

  1. Carta di credito e Paypal: per la tua assoluta sicurezza, abbiamo scelto di appoggiarci a PayPal anche per il pagamento con carta di credito. La transazione avviene direttamente sulla piattaforma PayPal e i dati della tua carta non saranno mai registrati sul nostro sito web. Sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa e Mastercard.
  2. Bonifico bancario anticipato: è importante che riceviamo il pagamento entro 10 giorni dalla data dell’ordine, perché in caso di ritardo, il tuo ordine sarà annullato. Ecco i dati per il bonifico:
    Intestato a: Stefania Dobrin
    Banca: Credito Cooperativo di Cherasco
    Filiale: Fossano
    IBAN: IT55M0848746320000170100947
    Causale: numero d’ordine, data dell’ordine, tuo nome e cognome
  3. Satispay: il pagamento sarà diretto e l’ordine partirà non appena riceveremo la notifica di pagamento.

I pagamenti che faccio con carta di credito su Enò – Gruppo Acquisto Vini sono sicuri?

Assolutamente sì. Per la tua assoluta sicurezza, abbiamo scelto di appoggiarci a PayPal anche per il pagamento con carta di credito. La transazione avviene direttamente sulla piattaforma PayPal e i dati della tua carta non saranno mai registrati sul nostro sito web.

Se pago con carta di credito mi viene applicata una commissione?

Assolutamente no.

Ho fatto un ordine, ma il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Cosa devo fare per completare l’acquisto?

Per completare l’acquisto su Enò – Gruppo Acquisto Vinicontattaci, e provvedere noi a tutto.

Quando avviene l’addebito sul mio conto corrente per i pagamenti tramite carta di credito?

In generale, per le carte di credito, avviene a fine mese. Comunque devi chiedere alla tua banca.

Devo inviare la ricevuta del bonifico effettuato a Enò – Gruppo Acquisto Vini?

No, non è necessario che ci invii la ricevuta del bonifico. Saremo noi, dopo aver ricevuto il pagamento, ad inviarti una mail di conferma dell’invio dell’ordine.

Quanto tempo ci vuole perché il bonifico che ho fatto sia ricevuto da Enò – Gruppo Acquisto Vini?

In media ci vogliono 1-3 giorni lavorativi. Appena riceviamo il pagamento, inviamo l’ordine e ti diamo conferma via e-mail.

 

Fatture

Come faccio a richiedere la fattura?

Di norma, per ogni acquisto fatto emettiamo una ricevuta di pagamento. Se ti serve la fattura, ricordati di compilare gli appositi campi (intestatario fattura, partita iva, ecc..) in fase di ordine.

Quando ho fatto l’ordine non ho messo i dati per la fattura. Posso farlo ora?

Purtroppo, se l’ordine è già stato evaso, non è più possibile.

 

Spedizioni

Come vengono effettuate le spedizioni di Enò – Gruppo Acquisto Vini?

Per tua tranquillità, tutte le nostre spedizioni vengono effettuate tramite il corriere Mail Boxes Etc. assolutamente affidabile. Le spedizioni sono assicurate da Enò – Gruppo Acquisto Vini, quindi tu non rischi mai nulla.

Quanto tempo ci vuole perché arrivi il mio ordine?

Gli ordini saranno spediti in tutta Italia in 1-2 giorni lavorativi. Riceverai una e-mail per avvisarti della partenza della spedizione. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. Ce ne scusiamo in anticipo.

E’ sicura la spedizione tramite corriere per delle bottiglie di vino?

Certo. Tutte le nostre spedizioni prevedono imballi assolutamente sicuri, pensati appositamente per le spedizioni di vino e, per tua ulteriore tutela, sono assicurate in caso di rottura, furto o smarrimento. Il cliente non rischia mai niente. Se al momento della ricezione il pacco sembra non integro o manomesso o macchiato, o non ritirate il pacco e ci avvisate o lo ritirate, ma ricordatevi di firmare la ricevuta al coerrire scrivendo “RISERVA” e la motivazione della riserva.

Quanto costa spedire con Enò – Gruppo Acquisto Vini?

Le tariffe di spedizione variano a seconda delle quantità di vino acquistata:

  • 9,00 € per ordini fino a 99,99 €
  • 5,00 €  per ordini fino a 199,99 €
  • Gratuita per ordini superiori a 200,00 €

 

Consegne

Cosa devo fare al momento della consegna?

Devi verificare che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto hai ordinato e che i pacchi non siano aperti, manomessi o palesemente rovinati. Se la verifica è positiva, puoi firmare la ricevuta al corriere e ritirare i pacchi. Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Cosa succede se la consegna avviene quando in casa non c’è nessuno?

Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, il corriere lascia un avviso di passaggio con i propri contatti nella cassetta delle lettere. Se vuoi, puoi provare a contattare il corriere per concordare la ri-consegna. Altrimenti, il giorno seguente il corriere proverà nuovamente ad effettuare la consegna allo stesso indirizzo. In caso di nuova mancata consegna, lascerà un altro avviso di passaggio. A questo punto, ti contatteremo per concordare le modalità di recupero dell’ordine.

Come posso fare per facilitare la consegna se non sono mai a casa?

Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. Per facilitare la consegna, sarebbe meglio, se possibile, che tu ci indicassi un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, come per esempio un ufficio o un negozio.

La consegna può essere fatta anche a persone diverse da chi ha fatto l’ordine?

Certo. Sarà sufficiente che mostri al corriere un documento d’identità e che firmi la ricevuta di consegna.

Cosa devo fare se la confezione risulta danneggiata?

Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Cosa devo fare se i prodotti non corrispondono a quanto effettivamente ordinato?

Contatta il nostro servizio clienti.

Cosa devo fare se un vino sa di tappo o comunque è “guasto”?

Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena e con il tappo orginale in modo che sia possibile inviarcela, scrivici a info@eno-gruppoacquistovini.it e ti faremo un equivalente buono sconto o te la sostuiremo, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall’acquisto. Gli unici vini per cui non è possibile la sostituzione sono i vini “da collezione” e le annate antecedenti a quella corrente.